• + 39 049 8220674
  • fai.padova.rovigo@cisl.it

Nasce il fondo pensione della cooperazione

Nasce il fondo pensione della cooperazione

Dal 02 luglio 2018, nasce il fondo di previdenza complementare PREVIDENZA COOPERATIVA, il Fondo che riunisce in un’unica forma pensionistica complementare tutti i lavoratori del sistema cooperativo: Cooperlavoro, Filcoop e Previcooper.

Nasce con l’obiettivo di tutelare ancora di più i lavoratori della cooperazione, supportandoli in maniera sempre più efficace ed efficiente nella costruzione della pensione integrativa.

Se sei già iscritto a Cooperlavoro, Filcoop e Previcooper sarai automaticamente iscritto del nuovo Fondo Previdenza Cooperativa, senza bisogno di compilare un nuovo modulo di adesione e senza pagare la quota d’iscrizione e dalla data di efficacia della fusione le posizioni previdenziali maturate dai singoli iscritti (cd. zainetto previdenziale) saranno trasferite nel Fondo Previdenza Cooperativa, senza alcuna modifica. Manterrai tutti i tuoi contributi, l’anzianità di iscrizione, i requisiti di partecipazione, lo stesso comparto di investimento e per tale operazione non dovrai sostenere alcun costo.

Maggiori info su www.previdenzacooperativa.it

wp_8421877