Il Sicet Cisl è un’organizzazione sindacale che da oltre 40 anni, tutela e fornisce assistenza a chi abita in abitazione di proprietà o in affitto sia in un’abitazione pubblica che in una privata. I suoi punti di forza sono l’alta professionalità dei propri operatori
– L’assistenza nel controllo e verifica dei contratti di locazione
– Il controllo, la contestazione e l’impugnazione dei contratti per i patti illegali
– Il controllo delle spese condominiali
– La contrattazione collettiva con le associazioni della proprietà edilizia e le grandi proprietà.
– La compilazione e consegna della documentazione preddituale e il controllo della corretta attribuzione della fascia di reddito e di canone d’affitto
– I ricorsi per la modifica della fascia di reddito e di canone
– l’assistenza nei casi di disagio economico per il pagamento rateale del canone e della morosità
– La richiesta e la contrattazione di interventi di manutenzione
– Il controllo delle spese accessorie e dei servizi
– La contrattazione collettiva nei confronti della Regione, del Comune e degli Enti gestori di Edilizia pubblica.
– informativa legale in caso di sfratto e l’eventuale opposizione alla procedura
– L’assistenza per la compilazione e la consegna delle domande di assegnazione di un alloggio pubblico
– consulenza legale e notarile
– verifica dei bilanci condominiali e assistenza nella richiesta di documentazione
– controversie con l’amministratore condominiale.
Il Sicet, inoltre, interviene sui temi generali della casa attraverso proprie iniziative e proposte di politica abitativa ed urbana o di riforma delle leggi.
Per fissare un appuntamento, chiama il numero 049 8220611 o scrivi a sicet.pd@cisl.it
26/10/2017 – Legge Regionale di Riforma in materia di Edilizia Residenziale Pubblica
Comunicato stampa di SUNIA CGIL – SICET CISL – UNIAT UIL
.