Pensioni: più di 1.000 delegati Cisl a Vicenza

Pensioni: più di 1.000 delegati Cisl a Vicenza

E’ stata altissima la partecipazione all’assemblea dei delegati Cisl Veneto e Trentino Alto Adige che si è tenuta oggi 28 novembre al teatro comunale di Vicenza. Più di 1000 tra delegati e attivisti della Cisl si sono dati appuntamento per ascoltare e condividere le ragioni dell’accordo, i risultati ottenuti e le testimonianze dei delegati aziendali di diverse aziende e realtà del territorio, tra cui il delegato Fai Cisl Padova Rovigo, Valentino Chiarello del Parco regionale dei colli euganei.

Ha dato il via ai lavori il Segretario generale della Cisl del Veneto Onofrio Rota, che ha sottolineato come il percorso iniziato con il governo più di un anno fa, ha accolto tutte le proposte delle organizzazioni sindacali e perciò, con ampio senso di responsabilità verso tutti i lavoratori, la Cisl ha dato parere positivo.

A concludere i lavori, il Segretario Confederale Cisl Luigi Petteni, che, essendo stato parte attiva della trattativa con il governo ha raccontato in maniera lucida l’evoluzione della trattativa e i motivi per cui la Cisl ha deciso di accoglierla positivamente dando così il via alla c.d. fase 3 con il governo.

Passo dopo passo, la Cisl si conferma un sindacato responsabile in grado di raggiungere accordi di miglior tutela per tutti i lavoratori e pensionati.

Di seguito il volantino esplicativo dei risultati ottenuti fino ad oggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

[su_custom_gallery source=”media: 2731,2732,2733,2734,2723,2722″ limit=”58″ link=”lightbox” width=”180″ height=”180″ title=”never”]

 

wp_8421877